LA FIUMA

Festival di teatro di figura

(on the road 2023)

San Benedetto Po

fiuma-road_Tavola-disegno

——-

31 MAGGIO ore 17.30

NEI PRESSI DELL’ATTRACCO FLUVIALE VICINO AL PONTE SUL PO
spettacolo di cabaret piratesco circense
UN BEL PO DI CIRCO
di Circo Ciccioli, fratelli Bretella e tanti ospiti

La magia del circo… lo spettacolo da piazza d’altri tempi, ma rivisto in chiave moderna. Si alterneranno vari artisti con numeri di giocoleria, magia, equilibrismo, fachiro e molto altro ancora.
Uno show adatto a qualsiasi pubblico con un mix di trovate bizzarre, virtuosismi e situazioni improbabili. Lo spettacolo è realizzato da diversi artisti che
provengono da formazioni diverse: Circo Ciccioli, fratelli Bretella e tanti ospiti.
www.circociccioli.it

——-

23 GIUGNO ore 19.30

A MIRASOLE AREA FESTE, IN OCCASIONE DELLA SAGRA
spettacolo di burattini
IL FURBO
di Giorgio Gabrielli

In questo spettacolo la furbizia è presto seguita dal fallimento, ed il furbo si trova ad affrontare dapprima la spavalderia e subito dopo il misero e divertente
rovescio di realtà. Ecco, dunque, la bella principessa Anita che per eccesso di sciocchezza verrà trasformata in anatra, mentre l’ingenuo Sandrone sarà truffato dal furbo commerciante Fagiolino, che a sua volta, verrà sbeffeggiato dal diavolo in persona.
Insomma un bell’intreccio di furbi, furbetti, schiocchi e ingenui. E tra bastonate e risate ci sarà chi impara la lezione, chi si arricchisce, chi si ravvede, chi si sveglia, chi si arrabbia… e chi si diverte.
www.giorgiogabrielli.it

——-

10 AGOSTO ore 21.00

CHIOSTRO DI SAN SIMEONE, IN OCCASIONE DE IL BORGO DEI DESIDERI
laboratorio spettacolo
IL MASCHERAIO
di e con Andrea Cavarra

Un vero e proprio atelier di costruzione maschere teatrali viene aperto al pubblico. Vi troviamo decine di maschere in cuoio, calchi in gesso, matrici in legno e tutti gli accessori del lavoro del mascheraio.
Sono usati dal maestro Andrea Cavarra per far conoscere al pubblico questa antica arte teatrale. Il mascheraio racconta la storia della maschera nella società, nella religione e nel teatro, dal teatro greco alla commedia dell’arte, fino ad arrivare ai giorni nostri. Ogni volta che un personaggio viene evocato il pubblico lo vede vivere di fronte a sé. Man mano che il maestro svela come nasce una maschera, ce ne rivela anche tutti i significati simbolici, lo scopo sociale, ma soprattutto perché’ la maschera è sempre attuale.
www.zorbaofficinecreative.com/il-mascheraio

 

SCARICA LA LOCANDINA

Museo Civico Polironiano
Città di San Benedetto Po (MN)
tel. 0376/623050
fax 0376/623021
www.turismosanbenedettopo.it

IN EVIDENZA